Presentazione

Lo Studio Azzali è una società di professionisti con sede a Trento che segue progettazioni in tutta Italia. All’interno dello studio operano una decina di professionisti nel campo dell'ingegneria, architettura e geologia. Si integrano costantemente nel team anche consulenti esterni, collaboratori temporanei e tirocinanti.
Gli ambiti di lavoro prevalenti sono l’ingegneria civile e l’architettura, sia nel settore pubblico sia in quello privato.
Il team dello studio è esperto in molteplici campi specialistici della progettazione, che viene sempre maturata sviluppando parallelamente aspetti architettonici e ingegneristici, ed è proprio l'integrazione tra le varie prestazioni specialistiche con tutte le problematiche legate alla fase di realizzazione uno dei punti forti dello studio.
Negli anni si è maturata una grande esperienza soprattutto nella direzione dei lavori, nella contabilità dei lavori, nel coordinamento della sicurezza in cantiere e in fase di progettazione.  Per ottenere risultati ottimali si sviluppano sempre tutti i particolari costruttivi, ritenuti fondamentali per la buona riuscita dell'intera opera. Quasi tutti i progetti sono stati poi eseguiti sotto lo direzione lavori dello stesso studio.
Lo Studio Azzali ha un concetto di progettazione "a tutto tondo" dove idee, teoria ed esperienza si aprono a innovazione e sperimentazione. E’ stato uno dei primi studi in Italia a conseguire il certificato di qualità secondo le UNI EN ISO 9001.
Ogni progetto viene affrontato dal team con il costante coinvolgimento della Committenza, cercando un continuo e proficuo scambio di opinioni e competenze.  Il lavoro di gruppo e la contaminazione tra i vari settori specialistici si concretizzano in ogni progetto.
La ricerca di nuovi materiali e di tecnologie alternative si affianca allo studio dell’universal design, degli aspetti psico-ambientali e della sostenibilità, legati alle costruzioni.
Ogni lavoro affidato allo Studio Azzali viene affrontato senza idee preconcette, che si tratti di progettazione strutturale, impiantistica o architettonica. Questo approccio porta alla continua ricerca di soluzioni innovative.