Nell’ambito del programma di potenziamento delle strutture del Consorzio Ortofrutticolo Centro Anaunia (C.O.CE.A.) è stata previsto un ampliamento dello stabilimento per la realizzazione di una zona specifica per il caricamento sugli autotreni della frutta, una nuova area di stoccaggio degli imballaggi e l’autorimessa per il personale.
L’intervento completa e conclude la fase iniziata con il progetto della nuova sala di lavorazione, eseguita nel primo stralcio dei lavori e la successiva realizzazione delle banchine di carico.
Il progetto architettonico propone un nuovo modello di edilizia industriale mediante l’utilizzo di legno lamellare non solo per le travi ma anche come tamponamento di facciata. Le colonne metalliche esterne identificano lo schema strutturale mettendo in evidenza il proprio scopo. La tettoia principale è sostenuta da strutture metalliche affusolate che si aprono ad ombrello, incernierate alla base.
Lo Studio Azzali si è occupato di: Progetto preliminare, Progetto definitivo, Progetto esecutivo, C.S.P., Direzione Lavori, CSE