Ospedale civile Valli del Noce | Autorimessa multipiano ed eliporto – Cles (TN) 2004 – 2007
898
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-898,bridge-core-2.5.4,unselectable,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,paspartu_enabled,paspartu_on_top_fixed,paspartu_on_bottom_fixed,vertical_menu_inside_paspartu,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-23.9,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.1,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-393
 

Ospedale civile Valli del Noce | Autorimessa multipiano ed eliporto – Cles (TN) 2004 – 2007

Category
Concorsi, Edilizia Ospedaliera, Infrastrutture e territorio

Nell’ambito dei lavori di ampliamento dell’ospedale di Cles era prevista la realizzazione di un nuovo parcheggio e di un’elipiazzola da spostare in una posizione più sicura di quella precedente. Si sono pertanto concentrati gli sforzi progettuali per unire le due funzioni in un unico manufatto che ottemperasse alle necessità funzionalità e sicurezza.
La piastra è stata realizzata in sommità ad un autorimessa gradonata, che segue in declivio naturale del terreno, interrando i collegamenti verticali e alcune zone di parcheggio per sfruttare al meglio l’area disponibile. In totale sono stati realizzato circa 130 posti macchina.
E’ il primo eliporto trentino attrezzato per voli notturni, terrazzato e con caratteristiche statiche in linea con i requisiti I.C.A.O. internazionali.

 

error: Content is protected !!